I miei Amici

venerdì 3 giugno 2011

KlArte in time-out!

A chi capita di seguire questo blog avrà notato che c'è stato una specie di time-out. Capita! 
Capita che le idee creative siano confuse, capita di scoraggiarsi, capita di chiedersi se le proprie Kreazioni abbiano davvero o no una valenza, un riscontro, un qualche valore. 
Si, lo so, l'arte è arte e non necessita di riscontri altrui ma questi momenti a me capitano. E capita anche di domandarmi se non stia perdendo tempo, se forse non sia meglio fare due regalini per Natale e per Pasqua senza investire tempo, denaro, risorse mentali in qualcosa che andrà a riempire solo cartoni su cartoni. Il mio soggiorno è diventato una specie di deposito sempre in disordine e nonostante questo il mio 'pacchetto' di Kreazioni è troppo limitato, tanto da non permettermi di esporre in maniera continuativa.  
Si, l'ho premesso, è un momento NO, e qundi la visione è nera!.
Io tutto ciò che faccio lo farei come unico mestiere. Non ho nessuna difficoltà ad immaginare il mio negozio con il retro ad uso laboratorio, con una vetrata che faccia vedere le 'mani in pasta' ed un arredamento essenziale che faccia risaltare le Kreazioni..... 
Ma...c'è sempre un ma...e non solo uno... Ma ne sarei davvero capace? Ma l'investimento economico ne vale? Ma posso aprire un negozio da autodidatta e offrire al contempo un oggetto di qualità? Ma..ma..ma......

5 commenti:

  1. mi dispiace per questo momento! ma come dici tu "l'arte è arte", si crea seguendo una fantasia, un'ispirazione. Ognuno crea per un proprio motivo peronale.
    Spero tu possa superare al più presto questa situazione e trovare la giusta serenità.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. @mammasorriso
    Poco fa ero passata dal tuo blog ed avevo letto della tua giornata all'insegna dell'amicizia. Ti ho pensata, ho pensato alla mia vecchia amica con cui non esco da 18 anni... E' bello avere amicizie vere ed è grandioso prendersi una giornata tutta per se cosicchè la pioggia diventa piacevole e il cuore si riempie di gioia!
    Passerà, forse è anche dovuto al momento familiare che mi induce a voler 'concretizzare' per essere d'aiuto...passerà! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Non sono di molte parole, lo sai, ma ti auguro che questo momento passi presto, e coraggio...la Clara che ho conosciuto ha un'infinità di risorse e fantasia!E' solo la confusione di questo momento che ti fa temere di averle perse o di dubitarne!Aspettiamo con ansia le tue creazioni anzi le tue Kreazioni con la K!

    RispondiElimina
  4. @paola1973 La Clara che hai conosciuto...quanto tempo è passato... Come sarebbe potuta essere diversa la mia vita. Nè peggio nè meglio, solo diversa! Grazie Paola, come dici tu passerà!

    RispondiElimina
  5. Cara Klara, come vedi, anche io sono in time out per parecchi motivi, solo che io non ho fatto delle mie creazioni un motivo anche di sussistenza; spero che tutto questo passi presto e ti assicuro che i tuoi lavori sono veramente belli; quanto al disordine e all'accumulo, beh! su questo andiamo proprio d'accordo, per ogni cosa finita ce ne sono almeno dieci che aspettano lì il momento buono per essere finite: Per certe non so se verrà mai.il mio camerino è un disastro perenne, l'ho pure fotografato una volta ironizzando sulla stanza del kraft. Ciao,devo occuparmi della mia grande e bella nipote che fa la maturità, sono ritornata ad esser un'insegnante ( ma quando mai ho smesso ? Un abbraccio. Lucibimba

    RispondiElimina