I miei Amici

sabato 14 maggio 2011

Mercatino annullato, tempo ritrovato!

Ho trascorso tutta la settimana a creare più cose possibile da esporre al mercatino di Formello. Il risultato è stato più che soddisfacente ma ieri sera intorno alle 18 una telefonata dell'organizzatrice mi comunnica che a causa di problemi con  l'amministrazione comunale il mercatino è stato spostato al 28/29 pv.
Mi prende un colpo!
 Come spostato? Ma? E tutto il tempo passato a lavorare? La casa sottosopra? E l'ansia perchè il tempo non basta mai? Le corse per fare tutto? Il pranzo, la cena, i panni, il bimbo tra una pennellata e l'altra? Credetemi, dipingevo una cosa e in attesa che si asciugasse sbrigavo qualche faccenda!
Vabè, la decisione è presa e non può essere cambiata. Sigh sigh..
Però, questa notizia non è stata l'unica cosa inaspettata: chiuso il telefono e passati pochi minuti ho iniziato a sentire una sensazione di leggerezza. Avevo ancora parecchie cose da finire, i lavori da incartare, il bagnetto al bimbo (che per la prima volta avevo deciso di portare con me al lavoro), la cena da preparare ecc ecc.
Non capivo. Dovevo sentire la rabbia salire, la delusione, la sensazione di aver perso un'occasione.
Ed invece no! Il fatto che una parte importante di tutte queste incombenze fosse stata spostata mi aveva reso FELICE.
Ok, ho pensato, non esco con lo stand ma devo solo preparare la cena!!!!!! E domani posso portare Morgan al parco dei divertimenti e domenica si può fare una passeggiata tutti insieme e, e, e...mille altre cose!
Ebbene, per l'ennesima volta mi sono lasciata sopraffare dal bisogno di fare tutto e subito. Volevo creare il più possibile e sapendo che è periodo di comunioni volevo fare qualcosa che potesse interessare i passanti. Ci ho pensato e ripensato. Ho creato delle tegoline con bambini alla prima comunione che potevano essere un'idea per chi vuole regalare la bustina con i soldi, porta chiavi, oggetti Sarah Kay. Ho creato, creato, creato....
Ma, alle 18 di ieri sera mi hanno detto STOP! Una lezione importante che so a memoria ma che dimentico regolarmente: DEVO FARE LE COSE CON CALMA!! Senza correre e mettendo il punto dove arrivo! Certo, organizzare la casa, il bimbo e il lavoro non è facile ma se si fa con calma esce sicuramente meglio!

1 commento:

  1. Cara Klara capisco bene tutto, anche io sono un'ansiosa e mi prende una frenesia quando devo fare qualcosa non per vendere, ma per regalre ( vedi ultimo Natale) anche perché a voltecerte idee buone vengono quando meno te l'aspetti e non due mesi prima, spero che il mercatino sia solo rimandato.

    RispondiElimina