I miei Amici

lunedì 5 settembre 2011

KlArte e La botteguccia di Lulù

Prima di partire in vacanza ho avuto uno STOP per una serie di motivi, alcuni più importanti, alcuni meno.... Ho chiuso tutto il materiale di lavoro in ampi cartoni e li ho conservati. Ogni tanto andavo a sbirciare, altre volte non riuscivo a trattenermi e iniziavo a fare qualcosa... Ho creato un pò con la ceramica fredda e chi ha ricevuto ne è rimasto davvero entusiasta (questo aiuta!!).
Nel frattempo qualcuno ha assaggiato il pane e i biscotti che faccio in casa. Hanno molto apprezzato anche questo e mi hanno detto: 'Ma perchè non ti metti a vendere questo cibo buono e genuino?'.
Ci ho pensato, mi allettava l'idea ma mi sono resa conto che non è semplice per tanti motivi. Poi però mi son detta: 'Perchè non unire le capacità manuali con il gusto?'.
Ci ho perso un pò di tempo per organizzarmi, mi sono documentata e così è nata
la Botteguccia di Lulù. Il nome è stato scelto in spiaggia da me e dal Pirata. La scelta era tra Momo (dal suo nome) e Lulù (dalle iniziali del nome di mio marito). Il Pirata ha detto che Lulù è più bello!! Per ora è solo online.
Ho passato l'estate a far mangiare torte a tutti e ad imparare a maneggiare la pasta di zucchero. Queste sono alcune mie torte. Devo fare ancora molta esperienza ma rispetto alla prima torta mi sembra che le cose siano migliorate!
 


3 commenti:

  1. caspita!!!!!!!!!!!!!!! non sembri alle prime armi... decisamente no!!!

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia!!! bravissima
    devo decidermi anch'io a provare con la pasta di zucchero...sembra divertente.
    ciao

    RispondiElimina
  3. @Sasha Grazie Sasha! Forse mi aiuta il fatto di aver maneggiato con la pasta di mais! infondo è tutto molto simile!

    @mammasorriso Provala ma attenta che ne diventi dipendente!!! :D

    RispondiElimina