Domenica scorsa era il compleanno di Simone, un amico di famiglia. Venerdi in casa nostra è venuta a mancare nonna Angela ma nonostante questo abbiamo pensato che i ragazzi devono essere festeggiati e che sarebbe stato bello fare una torta per il suo 19° compleanno. Simone il sabato sera dorme da noi e la domenica pranziamo tutti insieme. Lui studia per diventare parrucchiere ed avevo pensato di fare un torta in tema ma Samuel (il figlio grande nonchè amico di Simone) mi ha 'illuminata' in merito ad un gioco di carte online in voga tra i ragazzi che si chiama Urban Rivals. A Simone piace la carta di un personaggio di nome Wanda (non è il pesce!!! :D) e quindi ho deciso di provare a riprodurla. Devo dire che il risultato per me è stato mediocre, un pò per il momento interiore, un pò per il tempo tiranno, un pò perchè modellare visi reali è per me ancora un'utopia.
Comunque, con i minuti contati ho farcito il pan di spagna al caffè (che fortunatmente avevo preparato in settimana) con due lauti strati di crema al caffè e bagna alla crema di whisky. Due strati di crema e tre di pan di spagna. Ho ricoperto di panna rigorosamente senza grassi idrogenati, ho atteso che solidificasse ed ho ricoperto il tutto con uno strato sottile di pdz fatta in casa. Decorato e posto in frigo.
A fine pasto, i commensali hanno gradito, la torta era davvero buona, bagnata e cremosa da leccarsi i baffi così che si possa affermare che la tradizione italiana si può, volendo, unire ad altre tradizioni decorative come le Dolci Kreazioni tenta di fare!!
(potete vedere in foto, non so se è chiarissima ma credo possa rendere l'idea!).
Simone era entusiasta e ha conservato la sua Wanda in una bustina di cellophane perchè non doveva essere assolutamente mangiata!!
Nessun commento:
Posta un commento