I miei Amici

martedì 8 novembre 2011

Un dono personale.


Quando si va a casa di qualcuno, parente o amico che sia, è buona educazione fare il cosiddetto 'presente' perchè fa sempre piacere sia a chi lo porta che a chi lo riceve. Cosa c'è di meglio che regalare un dolcetto fatto con le proprie mani? L'altra settimana, in occasione di una visita a casa di uno zio che mi ha fatto un favore grande quanto una macchina, ho deciso di fare dei biscotti. Ho fatto l'impasto di pasta frolla ma non so cosa mi ha detto il cervello...
invece di mezzo bicchiere di latte, ne ho messo 1/2 litro!!!!!! Immaginate un pò cosa è venuto fuori! Un composto liquidissimo! Penso a cosa fare...butto? Noooo...allora, per aggiustare il tiro ho aggiunto tanta farina quanta ne serviva. Ho atteso la mezz'ora affinchè l'impasto 'riposasse' e poi ho iniziato a stendere e dare le forme facendo dei biscotti ripieni di nutella! Infornati, cotti e caldi caldi erano una delizia per il palato e per gli occhi!!! Ooooh, ho pensato, ora devo solo aspettare che si freddino per confezionarli...Il mattino dopo però, quando erano ormai freddi, mi sono resa conto che tutto erano tranne che biscotti di pasta frolla! Si avvicinavano più a biscotti da latte...quelli che se non ci aggiungi un pò di liquido ti si fermano in gola! Che fare? No, non andavano bene...A quel punto ho deciso di rifare tutto e mi ci sono messa con la santa pazienza. L'impasto è venuto benino (quando non vuole non vuole!!) ma alla fine sembra che siano piaciuti. Non li ho fatti ripieni ma li ho decorati con glassa e pasta di zucchero....ho finito tardissimo ed ero sfinita! Impacchettati ad uno ad uno, infiocchettati (non ho la foto!! siggh) e consegnati insieme al bustone con i biscotti da latte e i muffins che avevo già preparato!! :D


Nessun commento:

Posta un commento