I miei Amici

mercoledì 11 gennaio 2012

Vincere...

Della mia infanzia ricordo molto poco, della scuola qualcosina in più...in genere ricordi non proprio piacevolissimi. Uno dei bei ricordi degli anni passati dietro ai banchi sono i 'lavoretti' che si facevano nelle varie ricorrenze festive. Ricordo in particolare quando con le mie manine feci (con il grande aiuto dell'insegnante) un posacenere tartaruga in gesso e un sottopentola con le mollette del bucato. Chi di voi, che oggi è intorno ai 35/40 anni, non ha fatto qualcosa con le mollette quando andava a scuola?! Sono i ricordi più belli che ho ed oggi ne capisco il perchè! Oggi come allora probabilmente sentivo di 'indossare il vestito giusto' solo quando riuscivo a creare qualcosa dal nulla. Da piccola creare un posacenere da una sostanza quasi impalpabile che poi diventava gesso, da grande dipingere e fare ceramica con KlArte, ed ora quella sostanza impalpabile è diventata zucchero fondente con le DolciKreazionidiKlArte!
Capitare in teatro a 23 anni e poi rimanerci fino a 33, oltre a farmi divertire, mi ha dato la possibilità di capire che QUESTA è la mia strada. Devo creare, creare e creare perchè mi rende felice, perchè mi fa star bene, perchè mi da la possibilità di esprimermi, di rifugiarmi quando ne ho bisogno, di scaricare le tensioni, di divertirmi, di provarmi, devo creare perchè mi fa sentire maledettamente viva!
Nel 2009 ho cercato di riprendere il filo sospeso con il teatro facendo nascere KlArte. Il periodo storico, il luogo, il fato e chi più ne ha più ne metta, non mi hanno un granchè aiutato a far della mia passione anche uno stile di vita. Tanti complimenti, tantissimi, ma poi poche possibilità di 'venir fuori'.  In tanti, in questi anni, mi hanno esortato a non lasciar perdere perchè ciò che creo nasce dalle mie mani come per magia. Si, studio, mi informo, sperimento ma poi la Kreazione viene fuori da se e a quanto pare sembra proprio che venga fuori anche bene! Ed oggi voglio dedicarmi un giorno di piena autoesaltazione!!! :D Permettetemelo, domani mi passa!! Oggi voglio festeggiare perchè per la prima volta qualcuno si è accorto di me in pubblico! Non un conoscente, non un parente, non uno spasimante ma tre dolcissime fanciulle che hanno premiato una Dolce Kreazione! Vincere qualcosa dopo anni che cerchi di tirare fuori il tuo estro, la tua voglia di esprimerti, di creare con tutta te stessa qualcosa, non ha paragoni! Non ha importanza il premio, non ha importanza chi e dove, la cosa importante è che finalmente qualcuno mi HA VISTO! Certo, sono anche particolarmente felice che questo premio arrivi da Catania, terra che sento casa mia. Due settimane lì mi sono bastate per capire che ci potrei tranquillamente vivere, per quanto è simile alla mia terra.
SONO FELICE, sono felice come una bambina che riceve il suo dono preferito da Babbo Natale credendo che quella favola sia realtà... beh,questa sera permettetemelo, anch'io voglio credere a Babbo Natale e vivere il mio sogno... Grazie a Zuccheroinfesta, a Farfallina ed a EliFla.
Un ringraziamento speciale anche a Dolci Aiuti che ha gentilmente offerto i premi!
Questo il link per vedere anche le altre vincitrici!

6 commenti:

  1. OLE OLE OLE OLEEEEEEEEEE vai Kla!
    Viè qua, batti cinque!

    P.s. grazie per avermi lasciato il link del tuo periodo time-out.
    L'ho letto e mi sento un po' più "alleggerita": mal comune mezzo gaudio.

    Buonanotte!

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo post, sono contenta che questa piccola vittoria serva a farti stare bene e soprattutto grazie per il "fanciulle" :D hahhahahhahahahh
    baci

    RispondiElimina
  3. Grazie per questo post, sono contenta che questa piccola vittoria serva a farti stare bene e soprattutto grazie per il "fanciulle" :D hahhahahhahahahh
    baci

    RispondiElimina
  4. @sarù batto cinque si!! Grazie bella!

    @zucchero in festa: Grazie! Perchè non siete tre belle fanciulle?!! :D :D Finchè c'è l'animo festoso si è sempre fanciulle! Grazie ancora!

    @Francesca: Grazie, li accetto volentieri!! A presto!

    RispondiElimina